Skeldar
Discendenti degli umani che giunsero per primi sulle misteriose Isole Volanti, gli Skeldar si distinsero subito dal resto dell'umanità per il loro spirito fiero e la vita tribale. Inizialmente uniti, si divisero in sette clan – Sutton, Mournhell, Claw, Tiren, Beakwithe e Rodney – che si spartirono le isole e ne segnarono la storia con continua rivalità e alleanze.
Guerrieri temuti, navigatori abili e guidati da un forte senso d'onore, gli Skeldar furono protagonisti di una lunga stagione di conquiste. La figura di Harden Tiren, che seppe unire i clan e guidarli nelle Terre di Smeraldo, segnò l'inizio della loro influenza nel continente. Sebbene mai completamente coesi, gli Skeldar hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia degli uomini, fondando regni e imponendo il loro retaggio barbarico su intere generazioni.
Oggi, il nome Skeldar evoca immagini di coraggio, brutalità e indipendenza. Pur essendo integrati in diversi regni, molti clan conservano ancora le loro antiche usanze, il culto degli antenati e la tradizione del combattimento come misura di valore personale.

Commenti