Kazaiti
I Kazatiti sono gli abitanti dell'Impero di Akinawa, sorto dalle ceneri della schiavitù inflitta dall'Impero di Shen. Fuggiti e rifugiatisi tra le isole frastagliate dell'Arcipelago Orientale, essi hanno forgiato una società fondata su libertà, onore e disciplina. La loro capitale, Kazawa, domina il mare come cuore politico e spirituale, dove il Tenno guida un popolo rigidamente stratificato sotto il codice dell'onore: samurai, monaci-guerrieri, mercanti e contadini convivono in un delicato equilibrio.
Profondamente legati alla loro religione, i Kazatiti venerano i kami, spiriti ancestrali che si ritiene dimorino sull'Isola degli Spiriti, luogo sacro proibito a chiunque non appartenga alla famiglia imperiale o al clero.
Militarmente fieri e spiritualmente intransigenti, i Kazaiti sono una potenza marittima che mantiene un'eterna rivalità con l'Impero di Shen, affrontando guerre e schermaglie navali per difendere la loro indipendenza. Orgogliosi e diffidenti verso gli stranieri, custodiscono la memoria della loro liberazione come fulcro della propria identità, tramandandola attraverso cronache, feste e canti epic

Commenti