Effetti degli eventi celestiali
L'approccio alla magia è cambiato sostanzialmente dai tempi della Prima Grande Congiunzione grazie ai benefici che sono conferiti dal lanciare incantesimi durante gli eventi celestiali. Ciò ha dato vita all'Era della Divinazione e, più tardi, all'odierna Era dei Monarchi, ma a livello tecnico effettivamente come funziona?
Durante gli eventi celestiali, la magia è resa più potente. Ciò significa che, per la durata di questi eventi, i risultati degli incantesimi sono aumentati o diminuiti di un grado di successo in base a cosa porterebbe beneficio all'incantatore. Ad esempio, un tiro per colpire sarebbe migliorato, mentre un tiro salvezza nemico sarebbe peggiorato. Se l'incantesimo non usa i gradi di successo, il potenziamento è deciso singolarmente per l'incantesimo.
Durante le Grandi Congiunzioni, la magia diventa talmente potente e affidabile da non necessitare nemmeno di tiri per colpire o tiri salvezza: in questo caso, gli incantesimi sono automaticamente un successo critico (per i tiri per colpire) o un fallimento critico (per i tiri salvezza). I danni o altri effetti casuali vanno comunque tirati normalmente.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti