Elistrato prende il controllo della città con la forza e da l’inizio a l’Età delle Tirannie di Kiros
Le più antiche opere di muratura rinvenute a Gröndal sono semplici case di fattura nanica. Archeologi e divinatori concordano nell'attribuzione di queste all'anno 934 d.E.
Il crollo dell'immenso impero di Atahulpa comporto la grande maledizione che i draghi lanciarono sul mondo, cancellando ogni memoria della loro lingua e della loro scienza.
Fondazione del Regno di Evergreen da parte di Edmund Denman I, comprendente l'attuali province di Evergreen, Gericos, Kiros e Celephais.
Morte del primo re del Regno di Evergreen
Conflitto tra la città di Kiros ed una quadruplice alleanza formata da Evergreen, Königsberg, Gericos e Celephais. Questo conflitto è noto anche come la Grande Guerra di Kiros.
Terza grande guerra tra la città di Kiros ed il Regno di Evergreen. La sconfitta del secondo fu talmente schiacciante ed umiliante da portare ad una repentina fine del conflitto e ad una presa di coscienza del continente che negli anni successivi non si mosse più militarmente contro Kiros. In questo modo ebbe inizio il cosiddetto periodo di pace di Kiros, quasi cento anni privi di conflitti che si interruppero con l'avanzata di Heidelberg del 299 d. E.
Conflitto storio durato cinque anni da cui si è formata l'attuale configurazione dei territori di Evergreen.
Nello stretto della gola di Kadarak, i Cavalieri di Lunafrey Dorlan e Cieran trattengono l'avanzata delle armate di Heidelberg per riparare la ritirata della confederazione Evegreen-Lunafrey verso Taigh Mòr.
Edmund ed Erik Denman riescono a stringere il drago di Evergreen nella gola di Kadarak, ferirlo gravemente ed esiliarlo nelle fortezza di Redlake Fort.
Erik Denman muore in seguito alle ferite riportate nello scontro con il Drago di Evergreen
Quattro campioni della Giostra del Drago di Evergreen sono scelti e mandati a salvare la principessa.
Dorlan dei Cavalieri di Lunafrey vince la Giostra di Evergreen ed è scelto come ultimo campione per salvare le principessa Aurora Lunafrey
La principessa Aurora Lunafrey viene salvata dai quattro ammazzadraghi e Dorlan l'Invincibile dal bastione di Redlake Fort
Edmund Denman II attacca il Concilio di Weldath tenuto dalla famiglia Lunafrey
Le Voci dei Drahi vincono contro il capotribù Minos Ruth e lo juggernaut Jormundal nella piazza dei sette ponti a Königsberg