Riddleport
Con i suoi 35.000 abitanti, la cittadina di Riddleport è il più grande insediamento dell'isola di Cazanytas. Fondata nel 142 d. E., era inizialmente un grande covo di più ciurme pirata è stato conquistato da un imponente azione militare di Serizas, che l'ha trasformato in una propria colonia e porto di transito nei suoi commerci lungo il mar Quiburn. Nonostante gli sforzi della città endiana ed una mano ferrea nell'amministrazione dell'insediamento, il piccolo porto ha sempre mantenuto un riflesso del suo originale statuto di illegalità. La città si è tuttavia evoluta nel tempo, divenendo molto più di un ritrovo di criminali e bucanieri della peggiore feccia, sviluppando bellissimi edifici dal particolarissimo stile architettonico in simbiosi con la florida vegetazione del luogo.
La città ha acquisito la propria indipendenza nel 302 p. E., nel diffuso clima di instabilità che affliggeva il continente, affrancandosi dall'amministrazione di Serizas in una sanguinosa guerra durata 5 anni. Lo smacco decisivo, che porto alla conquista dell'indipendenza politica da parte di Riddleport, arrivo con l'alleanza tra la piccola città e numerosi pirati che facevano base all'isola di Cazanytas. Le ciurme pirata, alle quali aggradava un contesto più flessibile a Riddleport rispetto a quello imposto da Serizas, accettarono di buon grado di aiutare il Fronte Indipendentista Cazanytiano. I numerosi sabotaggi corali effettuati dai pirati di Quiburn nei confronti dei commercianti di Serizas ha infine portato la città a venire a patti con il Fronte Indipendentista di Riddleport, riconoscendogli l'indipendenza nel 307 d. E.
A differenza di quanto preventivato dagli osservatori economici di Serizas, la conquistata indipendenza di Riddleport ed il clima di ambigua legalità presente ha in breve portato ad un aumento dei traffici commerciali e al numero di viandanti e viaggiatori che fanno tappa nel porto. In un clima di laissez faire sapientemente equilibrato dalla guardia cittadina, criminali da tutto il mare gettano qui l'ancora, generando un immenso introito economico dai loro bottini e tesori spesi nella città. La crescente domanda di servizi da parte di questa clientela ha portato commercianti di ogni sorta a correre il rischio dell'attracco, sempre più rassicurati dai crescenti investimenti del governo di Riddleport nell'ambito di difesa e ordine cittadino.
Tipo
Town
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti