Colt
Sebbene non particolarmente popolosa, la Città di Colt è la più conosciuta dopo Gröndal tra le città-stato di Ende. Presenta una popolazione di circa 300.000 abitanti, altamente eterogenea ma con una prevalenza di umani, mezz'elfi ed elfi. Si tratta della città più vicina alla sensibilità del Regno di Lunafrey, ed intrattiene con la regione dei laghi una costante e fitta interazione sociale e commerciale.
Città portuale dal clima mediterraneo è sede di una florida attività commerciale ed industriale. Come tutte le città della penisola è sede di numerose agenzie di minatori ed estrattori, nonché di fabbri dediti alla creazione non solo di armi ma anche costrutti, infrastrutture, macchinari ecc. La più redditizia e nota attività della città è tuttavia la fabbricazione, riparazione e commercio di armi da fuoco, proiettili ed ogni cosa che attenga al mondo della gendarmeria. Lo storico fondatore della città, James Henry Colt, è infatti anche l'inventore delle incredibili meraviglie della tecnologia conosciute come armi da fuoco. Il commercio di esse, sebbene limitato alla penisola e a pochi cultori lungo il continente nelle più grandi città, è una florida risorsa per la città, piena di ingegneri, fabbriche di munizioni, incantatori specializzati ed alchimisti che si applicano costantemente in tentativi di migliorie ed upgrade delle varie tipologie di armi.
La città di Colt presenta inoltre la peculiarità d'essere l'ultima città lungo il tragitto della ferrovia, il rivoluzionario mezzo di trasporto ideato dalla città di Gröndal. L'impressionante estensione del tracciato ferroviario è dovuta principalmente agli sforzi delle passate amministrazioni di Colt, che consapevoli delle potenzialità del mezzo hanno investito tutti i fondi della città nella sua estensione e comprensione all'interno dell'economia della città. La loro visione si è rivelata veritiera, in quanto nel giro di pochi anni l'inclusione del nuovo mezzo di trasporto ha portato un tale incremento economico popolazione da permettere alle successive amministrazioni non solo di risanare il debito pubblico contratto ma di investire ulteriormente in nuove linee ferroviarie, stazioni intermedie e snodi di scambio. In breve Colt si è affermata come la seconda autorità, subito dopo Gröndal, in merito di rifornimenti ferroviari. Sono presenti in città numerose fabbriche di componenti alchemiche combustibili, pezzi di ricambio e carrozzeria dei vagoni, nonché scuole ingegneristiche e alchemiche specializzate nell'utilizzo e nella riparazione dei motori magico-alchemici delle locomotive. Le migliorie apportate da questi investimenti alla vita quotidiana della popolazione sono tali da aver portato gli investitori a progettare un'ambiziosa ampliazione della rete ferroviaria fino a Lunaris.
Tipo
Town
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti