Avis
Isola formata dall'Antico Avis, uno degli ultimi due antichi rimasti in vita insieme ad Elion. La sua esatta posizione è sconosciuta ai più, muovendosi costantemente lungo il Mar Quiborn. Creatura mite e pacifica è protetta da tempo immemore dai Custodi di Avis, ordine di draghi guerrieri devoti a difendere l'Antico da chi porta intenzioni malevoli contro di lei. Numerose specie di rare piante crescono sul suo dorso, grazie ai climi tropicali delle acque in cui si inoltre. Anche specie di animali a rischio di estinzione abitano la sua schiena, protette dalla lontanza con la terra ferma. Alcune di loro risalgono a modelli biologici di millenni fa, essendosi mantenute immutate per via della mancanza di contatto con altre specie esterne all'isola.
Non molti sanno che come Elion anche Avis è una creatura intelligente e dotata di senno, ma i millenni hanno stratificato la sua mente al punto da renderla incomprensibile per normali mortali. I suoi Custodi sono in grado di comunicare emotivamente con lei, guidandola nella rotta più sicura.
Tuttavia, per la prima volta nella sua storia Avis si è sentita proferir parola nelle lingue dei mortali, quando un gruppo di avventurieri è giunta a visitarla dal continente di Amon. In questa occasione ha proferito solo parole nella lingua dei draghi:
Quando la luna splenderà cremisi in sé completa
Sette Araldi della Morte attraverseranno il Cerchio d’Argento
Portando con sé il marchio dell’Ombra
Ed i suoi nomi saranno Smok
Il cavaliere ha tradito e l’albero inghiotte la luna
La sostanza rinnega la forma
La nivea principessa attende i quattro
Nella stanza più remota della torre più alta.
Un fratello deve uccidere il fratello
Così come in principio, così alla fine.
Tipo
Island
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti