Mirumia
Città di circa 60'000 abitanti facente parte dell'Arco dell'Alba e che è situata al confine con la Regione delle Fronde, tanto da essere geograficamente più vicina a Delta Frondoso che a Vespria. Governata da generazioni dalla famiglia Longblade, il duca attuale è Serenus Longblade, fratello di Canterno.
La storia di Mirumia è secolare ed è intimamente legata con quella della nazione di castalia, essendo infatti una delle poche città libere ad avere come religione di stato il culto del Vespro.
E' anche una delle ultime monarchie assolute del continente, vantando un retaggio che solo città come Granferro sono in grado di osteggiare.
Mirumia è costruita su tre livelli attorno ad una collina, dal più basso attraversato dal fiume Miru (che da il nome alla città) in cui abitano i ceti poveri e i contadini fino ad arrivare alla cima del colle dove troviamo i quartieri nobiliari.
Sono presenti tre diverse forze di polizia, la più comune è la guardia rossa, mentre la milizia scarlatta è la potenza militare vera e propria. Infine, un numero più esiguo costituisce la guardia reale, al servizio personale del Duca.
Maps
-
Mirumia
Città di circa 60'000 abitanti situata nell'Arco dell'Alba, da tempo ha stretto un sodalizio con la vicina nazione di Castalia. Monarchia assoluta, l'attuale Duca è Serenus della famiglia Longblade, che governa la città sin dalla sua origine più di 500 anni fa.


Comments